Excite

Elisabetta Canalis vittima di stalking: "Ho avuto paura, ora so difendermi con il Krav Maga"

  • Getty

di Margherita Gamba

Tanta paura per Elisabetta Canalis che, sulle pagine del settimanale Gente, ha raccontato di quando, ai tempi in cui lavorava come valletta di Controcampo (2003), fu vittima di uno stalker. "Il cuore batteva forte. Saliva l’ansia, montava la rabbia. Tremavo, poi ho avuto un lampo di lucidità".

Elisabetta Canalis in lingerie per Lormar 2013: foto

Elisabetta Canalis al party di Roberto Cavalli a Cannes: foto

"Mi stavo preparando per una cena", ha dichiarato l'ex velina, "quando ho realizzato che un uomo che non conoscevo assolutamente, era dietro la mia porta. Da mesi qualcuno mi pedinava e lasciava messaggi senza senso nell’androne di casa. Avevo paura. 'Sto chiamando la polizia!', ho gridato. Ed è bastato perché lui si dileguasse". Ed è per questo che, quando rientrava all'una di notte dopo la diretta della trasmissione, "talvolta mi scortavano gli amici fino al portone, altre chiamavo la volante affinché venisse a controllare. Avevo timore di uscire da sola, persino di portare i miei cani a fare il giretto serale. Mi sono trasferita in un palazzo più sicuro. E ho denunciato il caso". Sebbene siano passati quasi 10 anni, è difficile tornare ad essere sereni: "Non è stato immediato smettere di avere ansia ogni volta che camminavo per strada. Mi guardavo attorno, cambiavo marciapiede se vedevo facce sospette. Ma non potevo andare avanti così. Volevo sentirmi più forte, imparare a difendermi. Ho pensato che la cosa che più si avvicinava a me fossero le arti marziali".

Elisabetta Canalis ospite a Victor Victoria: foto

Ecco da dove nasce l'interesse di Eli per il Krav Maga, "un sistema di combattimento a distanza ravvicinata. È autodifesa, ma anche attacco, e lavora sulle reazioni immediate. Spiazzi chi hai di fronte con la tua velocità. Devi saper neutralizzare e divincolarti. Ora non ho più preoccupazioni se esco da sola. E quando vedo qualcuno che non mi piace, lo fisso negli occhi".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017