Excite

Eleonora Abbagnato: "Sono stata tradita e ho paura perché Federico è bello"

  • Rai

Eleonora Abbagnato, première danseuse (secondo scalino dopo quello di Etoile) all’Opéra di Parigi, sembra inarrivabile. Forse per l'impostazione rigida che la professione di ballerina le conferisce. O forse per il rigore di una donna che si è impegnata per raggiungere il suo sogno. Ma anche lei ha un lato fragile, umano. Che la accoumuna a tante donne. Della sua vita privata si sa poco, perché lei ha sempre difeso strenuamente la sua privacy.

Eleonora Abbagnato, sensualità sulle punte: foto

Poi, dal 2011, è diventata protagonista del gossip. La ballerina ha sposato l'ex terzino della nazionale italiana Federico Balzaretti. Ma ha voluto sfatare subito il mito della bella che sta con il calciatore. "È una persona vera. Ha avuto una passione come la mia, grande. E ancora oggi sembra quasi un bambino quando gioca a calcio". Nessun rimpianto amoroso nel suo passato: "Il primo anno, quando sono entrata in compagnia, ho avuto la storia più importante con il mio partner professionale, Jeremie. Sei anni vissuti assieme in un appartamento di 20 mq a Parigi. Parlavamo solo di danza". Ripensandoci ora, ammette: "Per una coppia, stare assieme 24 ore su 24, non è salutare". La maturità che ha oggi le permette di affrontare il suo rapporto con Federico in modo equilibrato: "Si, sono gelosa. Lui è bello e le donne sono pericolose. Ho avuto esperienze negative come tante ragazze, in cui l’amica o la vicina di casa non sono state al proprio posto". Lei, invece, no. Non ha mai commesso infedeltà.

Parlando della sfera professionale, Eleonora lascia aperte diverse possibilità. E non nasconde di aver accarezzato l'idea di abbandonare la danza: "Ho pensato di scappare dal mio mondo, di abbandonare la gente che ti mette pressione. E di lanciarmi nel cinema. Oppure di diventare la nuova Simona Ventura". Idee che le sono balenate nella mente quando si trovava in momenti duri della sua carriera. Ma è consapevole che la danza le mancherebbe troppo. Per il suo futuro, in realtà, sogna solo la serenità in famiglia: "A 60 anni mi immagino accanto a mio marito, per godermi la vita come non abbiamo fatto in questi anni".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017