Excite

Dove vanno in vacanza i leader del mondo?

Anche i potenti, i grandi Capi di Stato si concedono una pausa estiva. Ma quali sono le mete predilette dai leader del mondo? Quasi tutti trascorreranno le vacanze estive in patria. La crisi economica si fa sentire e grandi viaggi darebbero il via a sonore polemiche.

Il premier britannico Gordon Brown, con la famiglia, si recherà nel distretto dei Grandi Laghi. Per il terzo anno consecutivo rimarrà in patria. Il presidente francese Nicolas Sarkozy si riposerà, soprattutto in seguito al malore che lo ha colpito negli ultimi giorni, a Cap Negre in Costa Azzurra nella villa di proprietà della famiglia della moglie Carla Bruni.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel verrà in Italia, in Val Fiscalina, per riposarsi in vista delle elezioni previste per il 27 settembre. Mentre in i reali spagnoli, re Juan Carlos e la regina Sofia, molto probabilmente insieme al premier Josè Luis Zapatero e alla moglie, trascorreranno qualche breve giorno di riposo sull'isola di Lanzarote.

Per le prime vacanze in veste di presidente Usa, Barack Obama e famiglia si recheranno, dopo Ferragosto, a Marthas Vineyard, l'isola al largo della costa del Massachusetts che ospitò anche Martin Luther King. E in Italia? Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha confermato l'intenzione di trascorrere le vacanze a L'Aquila, per seguire i lavori di ricostruzione post terremoto.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017