Excite

Divorzio tra Murdoch e Wendi Deng: c'è un terzo uomo, è Tony Blair

  • Mail on Sunday

di Silvia Tozzi

Il magnate australiano Rupert Murdoch avrebbe lasciato la terza moglie Wendi Deng a causa dell'amico di famiglia, ed ex primo ministro britannico, Tony Blair. Deng, (44 anni) e Blair (60 anni) avrebbero passato insieme la notte nella villa di Los Angeles di Murdoch (costata 12 milioni di sterline) durante diversi weekend nell’ottobre 2012 e nell’aprile 2013. Ulteriori convegni romantici si sarebbero tenuti anche a Londra e a New York, nell’appartamento che l’editore possiede vicino all’Hotel Ritz di Piccadilly. Quando i Murdoch annunciarono la decisione di divorziare, un giornalista di punta della Bbc, Robert Peston, confessò tramite Twitter di aver saputo che le ragioni della separazione erano eclatanti. Se fossero quelle che sospetta Murdoch, lo saprebbero di certo.

Rupert Murdoch e Wendi Deng

Ovviamente Blair nega, e insiste nel dire che il suo rapporto con la Deng è puramente platonico, ma Murdoch non gli crede e rifiuta di rispondere alle telefonate dell’ex premier laburista da giugno (quando fu presentata istanza di divorzio). Murdoch,82 anni, ha scoperto della storia dal suo personale, e per tutta risposta ha chiesto il divorzio. Blair ammette qualche incontro, precisando però che c’erano sempre estranei presenti. Ma il sospetto c'è: se gli incontri non erano scabrosi, perché Murdoch ne era all'oscuro? Chi crede che davvero non ci sia nulla tra i due (la frase che torna più spesso è che "sono deliri di un povero vecchio") ricorda che tra Wendi, Rupert e Tony c’era un’amicizia profonda che nel 2010 aveva addirittura portato l’ex primo ministro sulle sponde del Giordano come padrino di Grace, la primogenita di Rupert e Wendi.

Le foto di Murdoch

Wendi non ha mai fatto segreto dell’affetto che la lega a Blair. In un’intervista lo scorso aprile lo aveva definito "uno dei miei amici più cari". L’appoggio di Murdoch e della sua ampia scuderia di giornali, annunciato attraverso la prima pagina del Sun sei settimane prima dell’elezione del 1997, è sempre stato considerato l’ingrediente fondamentale della vittoria di Blair: il Sun definì Blair "la boccata di aria fresca di cui ha bisogno questo Paese".

Le foto di Tony Blair

Blair è sposato con Cherie, 59 anni, conosciuta nel 1975, quando entrambi erano avvocati. Di recente è rimasta coinvolta in uno scandalo che vedeva protagonista la sua guru Carole Caplin il cui ex-boyfriend, Peter Foster, specialista in frodi, ha aiutato Cherie a comprare due appartamenti a Bristol nel 2002. La donna sta saldamente dalla parte del marito: "Non è affatto vero", ha dichiarato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017