Excite

Divorzio Berlusconi, Veronica Lario avrà 36 milioni in meno

  • web

di Laura Abbate

La Corte d'appello civile di Milano ha deciso: Veronica Lario dovrà rinunciaare a 36 milioni di euro del suo assegno di mantenimento. L'ex marito, Silvio Berlusconi, dovrà sborsare "solo" 72 milioni invece che 108 come era stato deciso all'inzio. Secondo i giudici infatti 1.4 milioni al mese erano davvero tanti, per questo motivo hanno deciso di rivedere la sentenza del 2012 e hanno optato per un ridimensionamento. E' questa la vittoria dell'ex Premier che aveva fatto ricorso alla decisione iniziale e che grazie all'intervento dei suoi legali Ippolita Ghedini, Cristina Rossello, Paolo e Pierfilippo Giuggioli, può ora permettersi di risparmiare qualche euro al mese. La signora Lario, assistita dagli avvocati Maria Cristina Morelli e Maria Serena Ciccarese, aveva chiesto ormai due anni fa al Tribunale di Milano, di stabilire la cifra che l'ex marito avrebbe dovuto farle avere ogni mese.

Silvio Berlusconi fa ricorso per la sentenza di divorzio da Veronica Lario

Ovviamente, all'interno dell'assegno della signora Lario (al secolo Miriam Bartolini) è compresa la villa di Macherio dove hanno tarscorso la loro infanzia i tre figli della coppia Berlusconi-Lario: Barbara, Eleonora e Luigi. A proposito, il sostentamento economico dei ragazzi prescinde da quello della mamma. La villa nasce all'interno di un parco sterminato, il cui valore stimato (solo del verde eh) è di circa 1.8 milioni l’anno. Finisce così insomma la querelle che ha tenuto banco sulle maggiori testate italiani che hanno scritto tutto e il contrario di tutto sul divorzio dell'ex premier. La signora Lario avrà comunque la sua parte.

Una domanda sorge spontanea: ma perché Veronica Lario ha diritto a un assegno di mantenimento? I figli sono ormai maggiorenni e lei non ci sembra così povera da aver bisogno dei soldi dell'ex marito. Il suo patrimonio è nettamente inferiore a quello del marito (che è uno degli uomini più ricchi del pianeta) così, per garantire all'ex signora Berlusconi lo stesso tenore di vita avuto finora, è necessario che il padre dei suoi tre figli l'aiuti "ad arrivare a fine mese". Frascesca Pascale hai capito quanto vale avere un anello al dito?

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017