Excite

Oggi sposi, il matrimonio di William e Kate minuto per minuto

Dopo molti anni di fidanzamento, dopo la presentazione alla Regina, dopo vari tira e molla, dopo l'annuncio del matrimonio, è finalmente arrivato il giorno più atteso, quello delle nozze del Principe William e Kate Middleton.

Guarda la diretta del matrimio di William e Kate

La programmazione in tv del Royal Wedding

Una favola moderna, dove per la prima volta una borghese, senza sangue blu, sposa un reale. Un evento senza precedenti, a cui la Regina Elisabetta ha subito rimediato, regalando ai due sposi la nomina di Duca e Duchessa di Cambridge. Inoltre i due saranno anche il conte e la contessa di Strathearn e il barone e la baronessa di Carrickfergus.

Tutte le news sul matrimonio del secolo: William e Kate

Le foto del matrimonio in diretta di William e Kate

Ormai è tutto pronto per il grande evento che prenderà il via alle ore 11:00. Tutto inizierà quando dopo le 10 William ed Harry lasceranno Clarence House e raggiungeranno Westminster a bordo di una Bentley. Dalle ore 11 arriveranno anche le famiglie reali, poi i parenti della sposa e a seguire Carlo e Camilla. La regina e il marito giungeranno in Chiesa alle 11:45 mentre Kate lascerà l'albergo, dove ha trascorso l'ultima notte da single, alle 12 con il padre.

Già dalle 9:30 alcuni invitati hanno preso posto nell'Abazia di Westminster, addobbata di verde. Infatti, la sposa non ha voluto fiori recisi ma alberi, per sottolineare le sue idee ecologiste. Secondo le prime indiscrezioni, inoltre, quando sarà finita la cerimonia, i novelli sposi raggiungeranno Bucking Placa sulla carrozza scoperta State Landau del 1902.

C'è grande attesa, infine, per gli abiti nunziali, a quanto pare il principe William indosserà l'uniforme rossa da colonnello irlandese, mentre secondo le ultime indiscrezioni l'abito della sposa sarebbe un vintage di Alexander McQueen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017