Excite

Davide Orecchio vuole diventare frate

Davide Orecchio, ex corteggiatore della tronista polacca Jola Mroszczyk nel programma di Maria De Filippi 'Uomini e Donne', ha deciso di diventare un frate francescano. Lo rivela il giovane alla rivista "Visto", spiegando i motivi che lo stanno spingendo ad abbracciare la Chiesa, frequentando con assiduità il convento francescano di Fonte Colombo, a pochi chilometri da Rieti.

"Come molti ero attratto dalla tv, poi nell'estate 2008 ho sentito dentro una voce che mi chiamava, implorando aiuto." racconta Davide Orecchio, ammettendo che fino allo scorso anno era fidanzato, ma che ora non sente più alcun bisogno di soddisfare i piaceri terreni "Non sento la necessità di tornare alle mie abitudini. La mia missione è questa adesso".

Il giovane ex tronista si sta dunque preparando con molto impegno a diventare frate, studiando la Bibbia e recandosi tutti i fine settimana a Piazza San Pietro per dialogare con i pellegrini sui veri valori della vita. Nell'attesa di prendere i voti, Davide Orecchio continua a lavorare in pizzeria con suo zio, consapevole che per abbracciare questa nobile vocazione "Ci vorrà del tempo e parecchio studio".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017