Excite

Daniele Liotti non sapeva baciare: "Ho imparato a 43 anni con Cinzia Th Torrini"

  • web

di Laura Abbate

Chi lo avrebbe mai detto che Daniele Liotti, l'attore belloccio che sa mettere d'accordo il gusto di mamma e figlie non fosse poi sto granché a baciare. Se mi state invidiando pensando che lui abbia poggiato la sua dolce boccuccia sulla mia aspettate un attimo con le maledizioni perché in realtà la (s)fortunata non sono io, ma Vanessa Incontrada. Liotti e la Incontrada sono i protagonisti della fiction "Un'altra vita" in onda dall'11 settembre su Raiuno. Dietro la macchina da presa dello sceneggiato Rai siede l'espertissima Cinzia Th Torrini, che per chi non lo sapesse è stata anche la regista di "Elisa di Rivombrosa". Pare che la Torrini abbia avuto da ridire sul modo di baciare di Liotti e sì, pare non abbia resistito alla tentazione di fare la maestrina.

Daniele Liotti e i baci passionali a Giorgia Surina

Sulle pagine del settimanale DipiùTv, il tenebroso Daniele ha spiegato che una volta doveva girare una scena d'amore con la Incontrada: "Ci siamo baciati, ma Cinzia ci ha fatto ripetere la scena. Allora ho preso di nuovo Vanessa fra le braccia e, a quel punto, ci ha dato lo stop e ha detto: Adesso vi faccio vedere io come dovete fare". Prosegue: "Beh, ho 43 anni e di baci di scena ne ho dati parecchi, il fatto è che Cinzia tiene molto alle scene d'amore, aveva in mente il bacio nei minimi dettagli e voleva che ce lo dessimo alla perfezione: si è messa davanti a me al posto di Vanessa e mi ha fatto vedere come dovevo mettere le braccia, come dovevo inclinare il viso durante il bacio. A quel punto Vanessa e io abbiamo girato la scena ed è venuta subito bene". Senza i consigli della regista, Daniele avrebbe fatto penare la Incontrada...o magari lei sarebbe stata solo felice di sbaciucchiarsi un bel fusto come Liotti più e più volte. Tra i due pare si sia creata una bella intesa. "Trascorrevamo insieme anche il tempo libero al di fuori dal set" ha precisato infine Liotti.

Al di là di ogni precisazione e considerazione possibile insomma, Daniele Liotti non sa baciare bene e se a giudicarlo è la Torrini c'è da crederci: chi se le dimentica quelle scene pepatissime nella prima stagione di Elisa di Rivombrosa? Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi all'epoca non stavano neppure insieme eppure sembarava già facessero le prove per diventare genitori. Liotti invece qualcosa nella sua tecnica del bacio doveva evidentemente rivederla. Dopotutto, il bacio è un biglietto da visita importante. E nel dirlo risento l'ebbrezza dei 14 anni, quando tornavo a casa dopo esser uscita con il fidanzatino di turno e raccontavo tutto alla mia amica del cuore, lei puntualmente a un certo punto mi interrompeva dicendo: "Ti ha baciato?". Al fatidico "sì" attaccava: "Coma bacia?". Ecco da uno come Liotti la mia amica del cuore, e pure io onestamente, non ci saremmo mai aspettate baciasse male". E invece...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017