Excite

Cristiano De André depresso: "I miei figli? La mia ex moglie me li ha messi contro

  • Cristiano De André Official

Non era iniziato bene il 2013 per Cristiano De André. Lo scorso 11 gennaio il cantautore fu ricoverato al Policlinico di Milano in stato di alterazione dovuto all'abuso di alcol. Ora che è stato dimesso, a pochi mesi dall'accaduto il 50enne parla della sua vita privata al settimanale Grazia. "Io e mio padre (Fabrizio De André, deceduto nel 1999) avremmo sicuramente fatto un disco insieme se avessimo avuto più tempo. Ora non ho più un affetto vicino, non ho persone che mi ascoltano, ho pochissimi amici con cui confrontarmi".

Francesca De André sensuale e prorompente, foto

E proprio il giorno in cui era in stato confusionale, cadeva l'anniversario di morte del padre, col quale condivide il medesimo problema. "Anche lui è stato un alcolista, ma io capivo il suo male di vivere nonostante fossi un bambino. Un uomo non può essere giudicato perché beve. Anch’io bevo. Ho fatto tante cavolate per anestetizzare il dolore, e nessuno ha avuto comprensione. Quando avevo 24 anni un giudice mi ha tolto l’affidamento dei miei figli, potevo vederli una volta ogni due settimane, non c’è stato il tempo di raccontare loro chi ero. Carmen, la madre, li ha riempiti di rancore nei miei confronti, li ha cresciuti a pane e veleno". Si tratta dei figli che ha avuto dalla prima moglie, Carmen De Cespedes: Fabrizia, 26 anni, e i gemelli Francesca - che ha partecipato a L'isola dei famosi - e Filippo, 23 anni. La loro relazione si interruppe per volere di lei, quando era incinta dei due gemelli, dopo aver scoperto l'ennesimo tradimento. Da quel momento ha avuto inizio il declino.

Ma De André sottolinea: "Non ho mai fatto del male a nessuno, se non involontariamente, per distrazione o perché non ero innamorato. E non cerco vendette". Il cantautore ha anche un'altra figlia di 14 anni, nata dall'unione con la seconda moglie Sabrina La Rosa. Legame termimato dopo ripetute violenze e azioni legali. Cristiano decide, però, di focalizzare l'intervista su Fabrizia, la primogenita, che lo ha accusato di essere un violento e che non vuole avere a che fare con lui: "Io vorrei che lei dimostrasse qual è il suo talento. Fabrizia ha mollato l’università, vorrebbe lavorare nel campo della moda, ma non si decide, è confusa. Io ho scelto la linea dura e le ho detto 'Torna da me quando hai voglia di far vedere quanto vali'. Criticarmi e basta è troppo facile. È troppo facile sfruttare il proprio cognome e poi sputarci sopra. Fino a prova contraria, sono io che li mantengo e li faccio vivere comodamente. Che cosa farebbero senza di me?".

L'artista si concentra poi su Francesca: "Ha posato per una copertina di Playboy. Ma queste cose si fanno dopo aver dimostrato qualcosa, non prima. Francesca si è lasciata usare dallo show business. Non riesco a trasmettere dei valori ai miei figli, perché loro non mi ascoltano…". E allora meglio essere soli. Cristiano è infatti single e non è innamorato. Con questa precisazione sono state messe a tacere le voci di un presunto ritorno di fiamma con Alba Parietti: "Ho avuto storie lunghe, ho convissuto per anni. Ma in una relazione devi saper accettare delle critiche e devi riuscire a cambiare, altrimenti le crisi sono insormontabili. Io non ci sono riuscito".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017