Excite

Chirac, Berlusconi e il suo bidet

"Caro Jacques, vedi questo bidet? Tu neanche immagini quante paia di chiappe ha ospitato!". Questo e altri virgolettati sono presenti da ieri sul quotidiano francese L'Express e, come gran parte delle news "scandalo-politiche" degli ultimi mesi, riguardano il nostro premier. Si tratterebbe, di preciso, di uno scambio di battute tra Berlusconi e Chirac avvenuto in alcune delle ville del Cavaliere.

L'ex presidente della Repubblica francese (in carica dal 17 maggio 1995 al 16 maggio 2007), in visita presso una delle residenze di Berlusconi (e senza la propria first-lady, precisa L'Express), avrebbe infatti recentemente confidato a un "visiteur" i suoi "souvenirs" relativi "al nostro chiacchieratissimo". Oltre alla "perla" sul bidet citata in apertura, pare che Chirac sia stato impressionato da un'altra circostanza avvenuta durante un'altra visita in Italia.

Berlusconi, ormai sempre più spesso etichettato dai francesi "Casanova rital" (Casanova non abbisogna di traduzione...rital è un dispregiativo, una distorsione del termine "italiano"), sembra sia stato interrogato da Chirac riguardo ad alcuni giornali osè sparsi per le stanze: "Silvio, ma perchè lasci in giro queste riviste?". "Jacques - pare abbia risposto il nostro premier sfogliandone una a caso dal mucchio - questa ce l'ho, questa pure, questa anche...".

Per ora si tratta "solo" di un trafiletto pubblicato ieri sul noto quotidiano transalpino. Se tali dichiarazioni (che, sia chiaro, in questo caso non rivelerebbero alcun reato) dovessero trovare ulteriori conferme, si andrebbero ad aggiungere a quelle dei vari Gino, Noemi, Veronica e Patrizia. E Jacques non è un nome qualsiasi, non è una soubrette, non è una first lady, non è una hostess-candidata e non è un operario napoletano ventenne. Quanto durerà la "Silvio-soap"? Per quanto tempo ancora Ghedini riuscirà a respingere le accuse che piovono sulla testa del suo cliente, capo di partito e Presidente del Consiglio e a mantenerne in piedi la sempre più precaria credibilità internazionale? Staremo a vedere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017