Excite

Chiara Iezzi a Mattino 5 parla di Paola: "E' proprio perchè c'è tanto bene che succedono queste cose"

  • Gossip Blog

Chiara Iezzi ritorna a parlare della sorella Paola, e lo fa, questa volta, nel salotto di Federica Panicucci a Mattino 5. Appena una settimana fa era stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e aveva raccontato i tristi risvolti del sodalizio artistico, ormai al capolinea, con la sorella. A quanto pare le due non si parlano da molto tempo, quattro mesi. Dietro questo silenzio e questa distanza glaciale, dopo tanti anni di onorata carriera musicale insieme, costruita su un legame profondo e indissolubile come quello tra due sorelle, ci sarebbe la scelta da parte di Paola di lavorare da sola.

Paola e Chiara dagli esordi ad oggi: lo stile delle sorelle del pop, foto

La cantante ha dichiarato: "È stata una collaborazione meravigliosa. Il nostro è un legame indissolubile, siamo sorelle. In 17 anni abbiamo vissuto tutte le emozioni possibili; siamo state colleghe, amiche e sorelle, ovviamente. Abbiamo vissuto vittorie e sconfitte. La separazione non è stata semplice per nessuna delle due, però sicuramente c’era la necessità di potersi esprimere anche a livello individuale. Sapevamo che quello di giugno sarebbe stato l’ultimo disco. Trovare il momento in cui succede non è mai facile".

Paola e Chiara, addio alla musica

Tutto sarebbe iniziato dalla trasmissione "Nord sud ovest est" condotta, su Italia 1, da Paola, Jake La Furia e Max Pezzali. Chiara non avrebbe digerito il fatto che la sorella abbia accettato di farlo da sola. In realtà non è stato questo il motivo come ha specificato nell'intervista sebbene sia stata una notizia inaspettata: "Io sapevo che Paola desiderava trovare la sua strada, io anche. La separazione c’era già stata. Eravamo ancora in una fase di limbo, quando ho letto la notizia, quando l’ho vista all’improvviso...".

Ora anche Chiara sta provando la sua strada da solista, è infatti in promozione il suo ep L’Universo che contiene quattro tracce. Ma ci tiene a sottolineare che con Paola: "Il bene c’è, anzi, spesso è proprio perché c’è tanto bene che succedono queste cose".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017