Excite

Checco Zalone e Mariangela Eboli presto sposi, Sole a catinelle dedicato a Gaia

  • Facebook

di Silvia Tozzi

Il film Sole a catinelle di Checco Zalone è campione d'incassi al botteghino: nei primi 4 giorni di programmazione ha incassato 18,6 milioni di euro. La compagna di Zalone, l'attrice Mariangela Eboli (che aveva recitato non pagata una particina "da cozzara" in Che bella giornata. Il comico puntualizzò: "Lo fa per scaramanzia, non perché sia raccomandata"), ha raccontato a Oggi come è nata la sceneggiatura, che è fortemente autobiografica, con rimandi alla loro storia e alla figlia, Gaia, nata l'8 febbraio: "S’è ispirato quando sono rimasta incinta e allora ha cominciato a scrivere". Zalone conferma: "Siamo rimasti bloccati due anni, non sapevamo di cosa parlare. Poi è arrivata Gaia e ho avuto un rimbambimento da papà: non sono più io".

Checco Zalone show, la parodia sulle escort

Il film è chiaramente dedicato a Mariangela e a Gaia, come il video sui titoli di coda svela in modo palese: si tratta di una canzone dedicata alla bambina, relativa al suo concepimento, con frasi quali: "E tra milioni di spermatozoi / maratoneti verso l'ovulo/ ci fu chi conquistò l'ovaia/ benvenuta Gaia/ e non parlarmi di fortuna sai / o di influenza della luna dai/ ma quale profezia dei maia/ questo è c**o Gaia". Mariangela è entusiasta: "Così un giorno potremo dirle: Guarda cos’ha fatto il tuo papà per te!”. Un padre innamoratissimo, che "suona, la bambina balla e ride. Soprattutto quando lui le fa fare le pernacchie". Gaia sin dalla nascita è stata oggetto di battute. Zalone scrisse su Facebook: “Con 3,1 kg di peso, 47 cm di altezza e 30.000 euro di debito è nata oggi la mia splendida Gaia!!"

Checco Zalone: tutte le foto del comico pugliese

I due sono fidanzati da molti anni (Zalone rivelò di avere una storia dicendo di fare sesso sempre con la stessa persona) e - dice la Eboli - stanno pensando di sposarsi il prossimo anno: "Sarà una cosa semplice, tutta per noi". Zalone a riguardo è stato più evasivo, raccontando che a Natale non le ha regalato un anello, ma un computer: "per utilizzarlo servono comunque le dita". Mariangela, che ha - dicono - un carattere molto solare, ha avuto con Zalone un lungo "amore platonico". Dato che è nata una figlia non dev'essere più così.

"Sole a catinelle": record di visualizzazioni per il trailer del nuovo film di Checco Zalone

Sole a catinelle è il suo terzo film dopo Cado dalle nubi (15 milioni di incassi) e Che bella giornata (44 milioni). Checco è un papà squattrinato che al figlio Nicolò promette una vacanza da sogno se prenderà tutti 10 a scuola. Arriva un’ottima pagella, e il papà è costretto a inventare qualcosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017