Excite

Cate Blanchett, coming out al Festival di Cannes: "Ho avuto storie con più donne"

  • Getty Images

Cate Blanchett fa coming out a sorpresa e rivela di aver avuto relazioni con molte donne. L'attrice lo ha svelato in occasione della presentazione del suo nuovo film, 'Carol', al Festival di Cannes.

Nella pellicola, Cate Blanchettinterpreta una donna bisessuale nella New York degli anni '50. Una giornalista di Variety allora le ha chiesto se quella fosse stata la prima apparizione nei panni di una bisex.

Italia's got talent, proposta matrimonio gay in diretta

E qui la risposta a sorpresa della Blanchett: "Intende nella finzione o nella vita reale? Perché nella realtà ho avuto relazioni con molte donne", ha svelato la 46enne attrice australiana.

Cate Blanchett ha inoltre dichiarata di essersi preparata al film leggendo parecchi libri in cui viene trattato l'amore omosessuale. "Ho chiacchierato molto con Sandy Powell, la costumista del film, a proposito di zone erogene del nostro corpo".

Per la Blanchett, la storia di Carol è la stessa di tante donne che decidono di vivere la loro sfera sessuale in maniera discreta, "senza avvertire il bisogno di urlare le cose".

Cate Blanchett è nata a Melbourne il 14 maggio 1969. In carriera ha vinto due premi oscar. Nel 2005 quale miglio attrice non protagonista in 'The Aviator', nel 2014 come miglior attrice protagonista in 'Blue jasmin'.

Cate Blanchett è sposata dal 29 dicembre 1997 con il drammaturgo australiano Andrew Upton ed ha tre figli Dashiell John (2001), Roman Robert (2004) e Ignatius Martin (2008). La coppia ha recentemente dciso di adoittare una bambina, Edith Vivian Patricia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017