Excite

Calendario Pirelli 2008: profumo d'Oriente

Il calendario 2008 Pirelli, fortissimo strumento di marketing, è stato presentato ieri sera in Cina, a Shangai. Il tema di quest'anno è infatti dedicato alla bellezza 'made in China' e il calendario si intitola "Perle d'Oriente". Gli scatti sono ambientati interamente tra le pittoresche strade dell'antica concessione francese e gli splendidi giardini dell'ex legazione britannica di Shangai.

Guarda il Calendario Pirelli 2008

Il noto fotografo francese Patric Demarchelier, già dietro la macchina per la 33° edizione (quella del 2005 in Brasile) ha infatti immortalato bellezze provenienti da tutto il mondo: "Il casting", spiega, "è stato un affascinante mix tra Occidente e Oriente: un misto interessantissimo di volti".
Guarda le immagini del backstage del calendario.

Protagoniste di questa edizione sono modelle in ascesa come Agyness Deane e Lily Donaldson (Regno Unito), Doutzen Kroes (Olanda), Catherine Mc Neil e Gemma Ward (Australia), ma naturalmente non mancano le bellezze orientali come le cinesi Mo Wan Dan e Du Juan, oltre alla celebre attrice Maggie Cheung.

La serata di gala, per la presentazione del calendario (ecco le immagini), si è tenuta nella sala da ballo dell’Hotel Shangrilà in una scenografia che lega memorie anni Trenta a colori choc, dal giallo al fucsia. Un po’ come è la Cina, tra "tradizione e futuro", come l’ha descritta il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera nello spiegare la scelta di Shanghai come set. "E' un mondo che ha una tradizione e una cultura profondamente radicati nel passato, ma che rappresenta il presente e le aspettative del mondo per il futuro".
Il calendario ovviamente sarà distribuito in sole 23.000 copie come sempre a personaggi selezionatissimi.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017