Excite

Calendario Miss Italia: vince la semplicità

Non poteva mancare il calendario 2008 di Silvia Battisti, la ragazza che detiene il titolo di Miss Italia 2007: ormai il Calendario di Miss Italia è una tradizione ben consolidata. Il tema dei 12 scatti è la bellezza, la bellezza divina, assoluta, e Silvia Battisti ne è la splendida interprete.

Ecco in anteprima le foto del calendario di Miss Italia

Le fotografie del calendario 2008 di Miss Italia sono opera di Tiziana Luxardo e si tratta di scatti casti: niente nudi o pose sexy per Miss Italia. Si è optato, infatti, per fotografie d’autore, in bianco e nero, dove viene messa in risalto la bellezza acqua e sapone di Silvia Battisti.
La stessa Patrizia Mirigliani ha voluto specificare questa scelta: "Niente nudi e pubblicità e tutto made in Italy, a cominciare da Tiziana Luxardo, tra le grandi firme della fotografia italiana. L’idea del calendario di Miss Italia è nata e si va consolidando perchè così si consegna al pubblico il ritratto di una ragazza che è l’immagine stessa del concorso. Una ragazza che non esibisce, in maniera pulita, solo la bellezza ma anche la personalità, proprio come il leit-motiv del concorso degli ultimi anni".

Il calendario è stato realizzato a Roma e la tiratura sarà in duemila copie. La stessa fotografa Luxardo ha commentato, così, la scelta della realizzazione del calendario di Miss Italia: "Volevo realizzare un calendario classico, non modaiolo. Silvia dà l'idea di una maggiore semplicità, il suo volto non ha connotazioni regionali, la sua è uan bellezza pura e classica, senza confini, senza tempo, ed è stato facile lavorare con lei perchè non aveva impostazioni artificiose. È stata brava". E il fascino del bianco e nero poi "è un fascino eterno".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017