Excite

Bianca Balti, polemica sui social: la figlia Matilde è troppo magra

  • GettyImages

di Laura Abbate

Bianca Balti ha pubblicato sui social una foto con le figlie ed è scattata subito la polemica. Qualcuno la biasima perché mette troppo spesso le bambine davanti all'obiettivo. Qualcun'altro perché la primogenita Matilde si mostra nello scatto con ai piedi un paio di scarpe rosse col tacco. La bambina ha solo 8 anni e la cosa sorprende, ma forse sta solo giocando con le "scarpe della mammà" come abbiamo fatto tutte alle sua età. Infine, c'è chi sostiene che Matilde sia troppo magra, malnutrita ecc ecc... La corporatura della bambina è efefttivamente molto esile ma da qui a dire altro ce ne passa. La Balti infatti non sembra essere una troppo legata alla perfezione del corpo, nonostante sia una delle modelle più importanti del mondo, ha ancora qualche chilo in più dalla nascita di Mia (la secondogenita) e non sembra vergognarsene.

Su Facebook insomma è partita la polemica, c'è chi difende a spada tartta la modella sostenendo che non è da quanto una mamma espone mediaticamente le figlie che si può valutare se è una brava mamma o meno. Essendo una top model di fama internazionale, Bianca può permettersi di posare all'interno dello showroom di Dolce e Gabbana. La cosa non meraviglia affatto, è come quando una conduttrice posta una foto del figlio nello studio televisivo da cui trasmette il suo programma. Ma a colpire particolarmente chi guarda quell'immagine è effettivamente l'aspetto fisico di Matilde. Complice probabilmente il gioco con le scarpe della Balti, la bambina mostra delle gambine molto esili. Non c'è da preoccuparsi, è una bambina e non è uno scandalo essere magra. Avere una mamma modella vorrà pur dire qualcosa dal punto di vista genetico...

Having fun with the girls in Rodeo Drive!!! #dgfamily

Posted by Bianca Balti on Lunedì 6 luglio 2015

La Balti inizialmente pare ignorare il tutto, non commenta, non scrive, non se ne cura. Ci sarà rimasta male? Può essere... Ma a volte è questo il prezzo da pagare per la notorietà. Alla fine però Bianca non resite e scrive nei commenti su Facebook: " Non intervengo mai, ma questa volta una parolina ce la devo mettere... Sottosviluppate rimarranno solo le persone che fanno certi commenti!! Ma come si fa anche a pensare che tenga la mia bambina (una bambina!!) a "dieta"!?!?". Sembra arrabbiata e infatti prosegue: "Per fortuna lei non e' grande abbastanza da farsi paranoie per come e' il suo NATURALE aspetto. Le Donne vengono in tutte le taglie e le BAMBINE ne sono una prova!!".

Non le manda certo a dire la Balti che, diciamola tutta, soprattutto nelle ultime settimane, complice probabilmente l'entusiasmo della nuova maternità, Bianca è diventata molto più social. Condivide con i suoi fan tanti momenti intimi e privati della sua vita, come per esempio quello dell'allattamento. Anche per questo è stata criticata, ma ognuno è libero di scegliere cosa pubblicare e cosa no sul proprio profilo. Se la modella è felice di fare vedere a tutti che con Mia è riuscita a superare anche quel cancello di discrezione che fino ad ora aveva tenuto chiuso a doppia mandata, allora va bene così.

Bianca Balti mamma bis

Bianca Balti ha due figlie: Matilde e Mia. La prima è nata nella primavera del 2007 dall'amore con il fotografo Christian Lucidi con cui era convolata a nozze nel giugno del 2006. I due si sono poi lasciati, hanno divorziato e la Balti ha continuato a dedicare alla bambina tutte le cure e le attenzioni di cui aveva bisogno. E' stata una mamma single in carriera per diverso tempo e se l'è cavata egregiamente. La seconda bambina Mia invece è nata lo scorso 14 aprile dal legame con il compagno Matthew McRae. La seconda gravidanza di Bianca è stata vissuta sotto i riflettori. Se infatti nel corso della prima non era ancora molto conosciuta in Italia (seppur fosse già una modella affermata all'estero), la popolarità in casa è arrivata quando Fabio Fazio l'ha voluta sul palco del Festival di Sanremo. Da allora per lei è stata una vera e propria escalation.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017