Excite

Berlusconi mette in vendita Villa Certosa

Una decisione sicuramente sofferta che, al momento della firma del contratto, se mai seguirà un brindisi, non potrà che lasciargli l'amaro in bocca: Silvio Berlusconi ha messo ufficialmente in vendita la sua amata e dannata Villa Certosa, quel paradiso immobiliare sito in Costa Smeralda, la parte più lussuosa della Sardegna, ormai considerato dal mondo intero la residenza estiva del Premier.

Berlusconi come Tony Manero a Villa Certosa

Una residenza che fu teatro di scandali e oggetto di critiche, specialmente all'indomani della diffusione malamente censurata delle foto di Antonello Zappadu, fotoreporter sardo che immortalò Berlusconi e i suoi ospiti nel parco della villa, intrattenuti da ragazze decisamente poco vestite, tanto da sembrare un harem deluxe. Per non parlare dell'ex premier ceco Mirek Topolanek, paparazzato quasi come mamma l'ha fatto, o della partecipazione di un allora minorenne Noemi Letizia ad un'altrettanto chiacchierata festa di Capodanno. Ai tempi intervenne sulla questione addirittura Francesco Cossiga, che consigliò pubblicamente al Presidente del Consiglio di liberarsi di quella onirica dimora, ormai trasformatasi in incubo per la sua reputazione.

Berlusconi al momento non accettò il consiglio, ma le sue visite a Villa Certosa divennero sempre più rare. Ora quella fantastica residenza, croce e delizia del Premier, è ufficialmente in vendita su Christies Great Estate, ad un prezzo ovviamente riservato, così come le eventuali trattative. In fin dei conti stiamo parlando di una villa di 2800 metri quadrati di superficie, circondata da 19 mila metri quadrati di proprietà all’aperto, con 35 camere da letto, 27 bagni e molo privato sul mare antistante...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017