Excite

Berlusconi è tornato, show con barzelletta alla festa del Tg5

  • YouTube

Silvio Berlusconi è tornato. No, non parliamo di politica ma dell'ultimo show del Cavaliere che è stato - inutile dirlo - il protagonista della festa per i 20 anni del Tg5, presenti direttori vecchi e nuovi.

Sotto gli occhi divertiti di Enrico Mentana, Carlo Rossella, Clemente Mimun e tutta la truppa redazionale del Tg5, Berlusconi si è prodigato in (pochi) commenti politici e in tante galanterie e battute come solo lui ci ha abituati.

A raccontare la serata qualche video finito su YouTube e gli articoli di giornale. Tra questi il racconto di Marco Travaglio, che sul Fatto scrive: "Silvio B. torna per una sera il cavalier Patonza e si intrattiene con la parte della redazione che predilige: quella femminile. Purtroppo il rapido crollo strutturale di stucchi e tiranti seguito al tracollo politico ne pregiudica gravemente la stabilità fisica: le redattrici lo tengono pietosamente in piedi puntellandolo con le braccia (non inquadrate per carità di patria)".

Il menu della serata è elenato da Lettera43: "Crudi di pesce e mozzarella di Mondragone, poi due primi, bistecche con patate e carciofi. Immancabile la grande torta, dedicata a Mimum, con il direttore raffigurato mentre tiene sulle spalle il suo Tg".

Il momento cult però è stato quello della barzelletta, raccontata dopo questa premessa: "Non è una storiella con racconto adeguato ad un ex presidente del consiglio, ma ormai siamo declassati". E in effetti la triviale storiella, che fa ridere a crepapelle Gianni Letta e non solo, parla di un certo Carletto di Cernobboio, "che deve ciularsi la più bella ragazza della compagnia". Di seguito il video, da notare il momento in cui Berlusconi rompe un bicchiere durante l'imperdibile racconto.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017