Excite

Battesimo del Royal Baby fissato per il 23 ottobre, quando compirà tre mesi

  • The Sun

Il principe George Louis Alexander Windson, principe di Cambridge, figlio di Kate Middleton e del principe William, verrà battezzato il prossimo 23 ottobre nella Cappella Reale di St. Jame’s Palace a Londra, la stessa che accolse le spoglie di Diana. La comunicazione ufficiale arriva da Palazzo, con la precisazione che a battezzare il royal baby - che allora avrà appena compiuto tre mesi - sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima autorità della Chiesa anglicana.

Kate Middleton alle Olimpiadi 2012, le foto

La dichiarazione legge: “Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che il battesimo del principe George si terrà Mercoledì 23 ottobre presso la Cappella Reale, St James’s Palace. Il principe George sarà battezzato dall’arcivescovo di Canterbury, Mons. Justin Welby”. A differenza della sua nascita, che è stata un vero e proprio evento mediatico, il battesimo sarà un evento assolutamente privato, ma saranno scattate delle foto della giornata, che verranno poi rese pubbliche, di modo da fare sentire i sudditi partecipi.

Kate Middleton in pizzo blu

Da Kensington Palace non è arrivata ancora alcuna notizia sulla lista degli invitati, e neppure sui nomi dei padrini, anche se le prime voci parlano naturalmente dei due fratelli dei genitori del principe, Pippa Middleton e il principe Harry. La tradizione vuole che il futuro erede al trono venga battezzato con l’acqua del Giordano, utilizzando per l’occasione una vasca d’argento scolpita di ninfee utilizzata da generazioni dalla famiglia reale. Quanto al vestitino utilizzato dal bebè per la cerimonia è in pizzo e satin, copia di quello usato per tradizione dai sovrani da un po' di tempo nell'armadio.

Royal baby adolescente: foto sul Sun

L’annuncio del battesimo arriva nello stesso giorno in cui è stato reso pubblico il nuovo stemma della coppia reale, che è stato approvato della regina Elisabetta II. Lo stemma coniugale combina quello del principe William - che gli fu donato dalla nonna in occasione del suo diciottesimo compleanno - e quello dei Middleton, ricevuto dal padre di Kate nel marzo 2011, prima delle nozze reali, con le tre ghiande che simboleggiano la duchessa e i suoi due fratelli, Pippa e James. In più, gli emblemi che rappresentano le parti del Regno Unito: i tre leoni per l’Inghilterra, il leone di Scozia e l’arpa d’Irlanda. I colori blu, rosso, verde e oro. Il motto è quello dell'ordine della Giarrettiera, Honi soit qui mal y pense (Sia svergognato chi ne pensa male), di cui l'erede al trono è cavaliere.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017