Excite

Barack Obama e Michelle dormirebbero in camere separate e starebbero pensando al divorzio

  • National Enquirer Daily Mail

di Silvia Tozzi

Il presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle starebbero attraversando una grave crisi coniugale, dormirebbero separati e avrebbero addirittura pensato al divorzio. Sarà vero? La notizia è stata diffusa da un tabloid notoriamente cattivissimo, il National Inquirer.

Guarda gli abiti di Michelle Obama

A far insospettire il tabloid sulla possibile crisi, il selfie di Obama con la primo ministro danese Helle Thorning-Schmidt durante il funerale di Nelson Mandela. La fotografia, lo ricordiamo, riprendeva lui e lei sorridenti in posa e Michelle ignorata (o che li ignorava?), forse con il muso, di lato. Ci sono poi state le vacanze natalizie alle Hawaii, dove avrebbero litigato diverse volte (il National Enquirer sostiene che le liti sono dovute a due tradimenti di Obama). Tanto che Michelle avrebbe deciso di non tornare con il marito a Washington, ma di prolungare il soggiorno con le figlie. Il portavoce della Casa Bianca Jay Carney ha chiarito però che l'allungamento della vacanza è solo un regalo da parte del presidente alla moglie, forse in vista della grande festa per i 50 anni di Michelle in programma per venerdì.

Guarda le foto dei look di Michelle Obama

National Enquirer è lo stesso giornale che rivelò il flirt tra l'allora senatore democratico Obama e la sua assistente elettorale, Vera Baker, che nel 2004 si occupava della raccolta fondi per la sua campagna. Ai tempi, Obama negò il fatto e, nonostante l'Enquirer offrì un milione di dollari a chi avesse portato prove inconfutabili della relazione, non emersero fatti. Fu l’autista che portava in giro Obama durante la campagna ad aver diffuso la notizia, raccontando di aver lasciato Obama e Baker in un albergo di Washington. Dove, secondo l’autista, Baker non alloggiava. Sempre l’Enquirer, sosteneva ci fosse una prova video, ottenuta grazie alle telecamere interne dell’hotel, di quanto sosteneva. Il video non si vide mai. Baker ha ora 35 anni, è di San Francisco, aveva fondato un gruppo che raccoglieva fondi per candidati neri, è stata direttore finanziario della campagna di Obama per il Senato. Si è detto che Michelle Obama aveva scoperto tutto ed era infuriata. Baker ha sempre negato tutto, a un certo punto è sparita, è andata a lavorare come broker alla Martinica.

Guarda Michelle Obama in copertina su Glamour

Intanto, la first lady ha una popolarità al 59%, molto più alta di quella del marito scesa al 46% dopo il disastroso avvio dell'Obamacare. Avvocato laureato ad Harvard, Michelle, che ha lasciato il posto di manager di un importante ospedale di Chicago per la carriera politica del marito. Michelle e Obama sono sempre stati visti come una coppia unita e molto affettuosa. Sarà vero che sono in crisi o si tratta solo di un tentativo per minare la credibilità già vacillante del presidente?

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017