Excite

Attilio Fontana: dai Ragazzi italiani a Tale e quale con Ilaria Porceddu di X Factor

  • Twitter

di Silvia Tozzi

Il vincitore di tale e quale show è Attilio Fontana, 39 anni, che il successo l'aveva già più che sfiorato con i Ragazzi Italiani, boy band romana nata nel 1996 di cui per sei anni è stato il leader. La boyband vive l’apice del successo al Festival di Sanremo ‘97 con il brano Vero Amore. Quindi il gruppo si è sciolto, Fontana ha raccontato a DiPiù di aver vissuto un periodo difficile: "Nessuno mi voleva più, il telefono ha smesso di squillare e quasi tutte le persone che mi giravano intorno sono sparite. Per un paio d'anni, durante i quali mi sono mantenuto quasi esclusivamente con i risparmi che avevo da parte, ho vissuto una profonda crisi".

Tale e Quale Show, vince Attilio Fontana

Ora Fontana è felice: "Dal punto di vista professionale, questo programma mi ha già portato fortuna perché mi ha permesso di realizzare un mio grande sogno: recitare sul grande schermo". La fidanzata di Attilio è Ilaria Porceddu, semifinalista di XFactor e concorrente di Sanremo Giovani 2013: "Ilaria mi ha sempre aiutato molto e mi aiuta moltissimo. Per prima cosa essendo anche lei una cantante, mi dà un sacco di consigli utili per le mie esibizioni. E poi mi è sempre stata vicina, incoraggiandomi e accettando anche di farsi da parte per questo periodo, senza lamentarsi per le assenze e le mie mancanze".

Tale e Quale Show, le foto della nona puntata

Per il cantante e attore romano, si tratta della prima partecipazione in assoluto in un talent show. Ma è l'unica esperienza che gli mancava: Fontana nel corso della sua carriera è stato, oltre che cantante in una band, attore cinematografico, televisivo e teatrale, compositore e produttore musicale. ha infatti recitato in Vacanze sulla neve, Vento di primavera - Innamorarsi a Monopoli e Prigionieri di un incubo. Per il piccolo schermo, invece, l’attore recita in fiction come Turbo, Angelo il Custode, Don Matteo, Il bello delle donne, Madame, L’onore e il rispetto, Di che peccato sei?, Caterina e le sue figlie e Carabinieri. Lo si è visto anche nei musical teatrali Hair, Tosca - Amore disperato, Viaggio verso il sole e Il pianeta proibito (durante il quale è nato l'amore per Ilaria). Ha composto colonne sonore sia per il teatro che per la televisione. Ha ovviamente collaborato all'ultimo lavoro di Ilaria, In Equilibrio, per il quale ha curato la produzione artistica.

Ilaria Porceddu sexy su Maxim

Attilio ha studiato scultura all'accademia delle belle arti ma ha abbandonato per inseguire la carriera musicale. I suoi hobby sono collezionare cappelli, il cinema, l'arte, suonare la chitarra, leggere poesie e cucinare, nel tempo libero legge, dorme, ascolta musica, suona e vede gli amici. Pratica nuoto e calcio (gioca anche nella n.i.c), è altruista e disponibile, timido, introverso, non gli piace il suo mento e ama il gelato.

Ilaria Porceddu a Sanremo 2013

Ilaria Porceddu a X Factor

Pare che Attilio non abbia apprezzato la spiattellata di Carlo Conti in trasmissione, quando il presentatore ha esclamato: "C’è la tua fidanzata, Attilio, tra il pubblico… Ilaria, che ha partecipato anche a Sanremo!", ma comunque ha abbozzato. Ilaria Porceddu ha offerto un sorriso imbarazzato a favore di telecamera, prima di ritrarsi. La storia non era segreta, su Twitter Ilaria ne Ilarla tranquillamente e molte sono le loro foto assieme. La storia è nata nel 2011 durante gli spettacoli di Il pianeta proibito, ma si erano conosciuti in realtà nel 2008 a un evento benefico. "Conviviamo da due anni, ci frequentiamo da tre. Prima abitavamo a Viterbo, ora ci siamo trasferiti a Roma, nel quartiere San Giovanni. Io sono disordinatissimo, per fortuna che c’è lei che sistema tutto e tira le fila. Fare lo stesso lavoro è un valore aggiunto. Io credo di essere una benzina nel lavoro dell’altro e non avverto nemmeno l’ombra della competizione. Anzi, sono il primo tifoso. Sempre!", ha raccontato Fontana.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017