Excite

Anna Tatangelo: "Gigi D'Alessio? All'inizio litigavamo sempre"

  • Getty Images

Anna Tatangelo e Gigi D'alessio è una delle coppie più collaudate dello spettacolo italiano, ma a quanto pare non è stato facile arrivare al grado di affiatamento attuale. Lo confessa la cantante in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera.

La differenza d'età (oggi lei ha 28 anni, lui 48) si è fatta sentire soprattutto all'inizio, ha spiegato Anna: "Vent'anni sono tanti. Era come se avessi dovuto dimostrare continuamente di essere all'altezza della situazione, di essere matura. E tutto ciò nei confronti di Gigi, dei suoi figli, della gente. Dovevo fare capire a tutti che il nostro era un rapporto vero. Avevo tanta pressione addosso, io e Gigi abbiamo sofferto tanto in quel periodo, anche se non ce lo siamo mai detti".

Gigi D'Alessio incontra il suo imitatore a 'Made in Sud'

Anna Tatangelo ha dichiarato di aver conosciuto Gigi ad un concerto nel 2002, subito dopo il successo a Sanremo. Foto con il cantante partenopeo subito dopo l'esibizione ("Mio padre mi accompagnava ovunque e se vedeva un artista la foto era obbligata") e lui che le fa ascoltare una canzone ancora inedita: "Era un 'Nuovo Bacio'".

VIAGGIO IN AUSTRALIA - Le sue prime parole? "Mi disse 'tu sei quella che ha vinto Sanremo?' e così mi fece ascoltare il brano, poi non ci risentimmo per un po', ma la canzone ebbe successo". Galeotta fu una una tournèe in Australia. "Era il 2005. Chiese a mio padre di produrmi, lui non mi era simpatico, ma accettammo. Partimmo per l'Australia per una serie di concerti ed in quei giorni chiacchieravamo parecchio ed iniziai a guardarlo con occhi diversi...".

INCIUCI - Al ritorno da quella tournèe, Anna Tatangelo era in forte imbarazzo. "Mi sono detta 'Oddio, cosa ho fatto' E adesso? Ma Gigi è stato un galantuomo, andando a parlare subito con i miei genitori".

Le maldicenze sono iniziate, però, proprio in quel momento. Agli occhi della gente Anna era l' "altra" di Gigi D'Alessio. "Nessuno diceva che Gigi era già separato dalla moglie, qualcuno andò al banco del pane dei miei genitori facendo commenti assurdi nei miei confronti. La mia rivincita? L'arrivo di Andrea".

Andrea ha cinque anni, la cantante ha svelato che i due, soprattutto all'inizio, litigavano spesso peerché D'Alessio tendeva a ricompensare la sua assenza con tanti vizi "per me non esiste".

PICCOLE CRISI - "Con Gigi litighiamo, all'inizio era tremendo perché non gli rivolgevo la parola anche per una settimana. Ora dopo 5 minuti dico basta, sono cambiata anche grazie ad Andrea".

IL SOGNO - Ora Anna Tatangelo è impegnata con 'About Love' su Italia 1. "Mi piacerebbe fare un programma disimpegnato, comico. Ma il mio sogno è quello di condurre il Festival di Sanremo".

Anna tatangelo proprio ieri ha lanciato un messaggio sibillino su Twitter: "Perdona i tuoi nemici", il messaggio, quasi ecumenico, lanciato dalla cantante sul social network.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017