Excite

Ana Laura Ribas scrive un libro sul mondo delle veline

“In questo periodo si parla tanto di queste veline e di queste letterine, ma la verità è che non è tutto come viene dipinto dai giornali. E mi offende anche un po' che si faccia di tutta l'erba un fascio, confondendo le Noemi e le Patrizie di turno (che tra l'altro veline non sono mai state) e tante altre ragazze serie, che lavorano duro per fare carriera in tv” ci tiene a mettere i 'puntini sulle i' Ana Laura Ribas, attualmente speaker radiofonica, ma soprattutto ex valletta tv nonché una delle veline storiche di 'Striscia la Notizia' .

Le foto di Ana Laura Ribas

Un mestiere bellissimo, quello della velina che Ana Laura Ribas rifarebbe anche ora, come racconta in un'intervista a 'TuttoIn': “E cosa c'è di male? E' un bellissimo mestiere, molto divertente. Un lavoro con poca responsabilità e allo stesso tempo importante. L'ho fatto per diverso tempo e lo rifarei subito, anche a quaranta anni”.

E forse è proprio il grande amore per questo mestiere che l'ha spinta a scriverci un libro: "Sto scrivendo un libro che uscirà l'anno prossimo... Racconta venti anni di onorata carriera. Venti anni da valletta insomma. Ho deciso di scrivere tutte le cose che ho visto e sentito stando negli studi televisivi. Non so se l'uscita del libro darà fastidio a qualcuno, forse. I protagonisti sono tutte le persone con cui ho lavorato per tanto tempo: Mike Bongiorno, Iva Zanicchi, Paolo Bonolis, Antonio Ricci”.

E, a proposito del grande Mike Bongiorno, recentemente scomparso, la Ribas, che fu valletta di 'TeleMike' racconta: “L'ultima volta che ci siamo visti era a una festa di compleanno, solo cinque giorni prima che morisse. E' stato molto gentile e spiritoso e mi ha detto 'Ana Laura hai la stessa faccia di vent' anni fa, non sei cambiata per niente'. Io allora l'ho ringraziato e mi sono messa a ridere alla mia maniera un po' sguaiata. E allora lui ha aggiunto: 'Mi sa che anche il cervello è lo stesso di vent' anni fa!'. Ecco questo è il Mike che manca tanto a tutti”.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017