Excite

Ana Laura Ribas lotta contro il cancro

  • LaPresse

Le sue apparizioni televisive, negli ultimi anni, si sono diradate; il nome di Ana Laura Ribas, però, fa subito pensare a una persona vivace, estroversa, scoppiettante. Sempre carica, con l'inconfondibile verve brasiliana. Ecco perché stupisce scoprire che la showgirl brasiliana, da un anno a questa parte, porta avanti una durissima battaglia: 'Sto lottando - confessa dalle pagine di Vanity Fair - contro un tumore all'utero, ma questa malattia sembra più dura di me. Faccio fatica'.

Guarda le foto sexy di Ana Laura Ribas

Teneva custodito questo segreto, la Ribas, e non ha mai perso il sorriso. Neppure quando stava per varcare la soglia di una sala operatoria: 'L’operazione è durata più del previsto, mi hanno tagliato un’altra fettina di utero, ma non ho grandi speranze: al 90 per cento quelle cellule si trasformeranno in un cancro. Ho deciso: tra qualche mese tolgo tutto. I medici dicono che se fosse al collo dell’utero e non nella parte più profonda ci sarebbero maggiori speranze. Invece così è inutile aspettare, per poi scoprire qualcosa di peggio'.

Forse ha deciso di rendere pubblico un simile dolore per trovare coraggio, chissà. 'Perderò l'utero - ribadisce - sarò una donna diversa, a 43 anni dovrò inventarmi una femminilità nuova, rimuovendo il pensiero costante di essere svuotata'. Ciò che le fa male non è il pensiero di non poter avere bambini ('non ho il senso materno'), quanto - appunto - quello di perdere una parte della sua essenza di donna. E i timori si riflettono anche sul suo rapporto con Marco Uzzo, il compagno molto più giovane di lei: 'Potrebbe essere mio figlio. Vista la differenza di energia, mi cambierà presto per due ragazze di 22 anni, ma io non lo cambierei per uno di 50. Mi scoccia solo che gli diano del toyboy, che è un modo elegante per dire mantenuto. E non è così. Marco non è neanche il mio giocattolo, semmai sono io la sua Disneyland'. Beh, speriamo che sappia starle vicino...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017