Excite

'Amici': il gran finale...

Gran finale per gli "Amici" di Maria De Filippi. Il pubblico ha confermato la sua preferenza per Marco che si è portato a casa la vittoria e ben 300.000 euro. Il premio della critica, invece, è andato a Francesco per il suo comportamento e l'impegno dimostrato durante l'anno. La voce di Roberta è stata notata da un discografico e per lei si potrebbe aprire un fulgido futuro nel mondo della musica. L'unico che è rimasto a bocca asciutta è Pasqualino che, però, ha dimostrato di poter essere un ottimo elemento da musical e, visto il successo ottenuto dagli ex alunni di "Amci" con spettacoli come "Footloose" o "A Un Passo Dal Sogno", anche per lui si dovrebbe prospettare un buon avvio di carriera.

Ospite d'eccezione della puntata, Carla Fracci che ha potuto commentare le esibizioni di Francesco, indicandolo come un ballerino con una base non indifferente ma che si dovrà fare le ossa in teatro. L'etoile più famosa d'Italia ha anche dato una tiratina d'orecchie ad Anbeta che non si sarebbe presentata ad un provino per il Teatro Dell'Opera. Insomma, il messaggio per i danzatori è stato: la televisione va bene, dà visibilità, ma sono le tavole del palcoscenico quelle che plasmano un artista.
Per quanto riguarda le prove affrontate dai ragazzi, non sono state propriamente in tutte le materie come annunciato dalla De Filippi: solo Pasqualino e Francesco, essendo un cantante ed un ballerino, si sono dovuti cimentare l'uno nella materia dell'altro. Il primo ha ballato una coreografia tratta da "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino. Mentre il secondo ha cantato "La Gatta" di Gino Paoli sorprendetemente bene.
Marco sì è giocato il tutto e per tutto e, per la prima volta durante l'anno, ha dimostrato una certa coerenza nelle sue performance canore, mantenendo sempre un buon livello. Commovente l'abbraccio finale con Jurman dopo l'annuncio della vittoria. Anche Roberta ha cantato con più brio e, nonostante le sue capacità vocali non siano mai state messe in discussione, ieri sera ha dato un qualcosa in più. Dopotutto i ragazzi si stavano giocando la finale di uno dei programmi più famosi della televisione italiana.

In conclusione si può dire che questa edizione è stata caratterizzata da forti litigi ed alunni con un livello di preparazione non all'altezza di quelli degli altri anni, però, alla fine, si sono visti dei grossi miglioramenti e non si può che fare i complimenti a loro ma soprattutto agli insegnanti. Si spera che se la scuola riaprirà di nuovo i battenti, si riesca a dare meno spazio alle discussioni ed alle divisioni in squadre, e un po' di più al talento.

Foto: M.Bruni © Gossip.it

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017