Excite

Ambra Angiolini e Francesco Renga, separazione: 'Sono piena di amore per lui'

  • GettyImages

di Laura Abbate

Da mesi se ne parla, Ambra Angiolini e Francesco Renga non stanno più insieme. Sono state per anni una delle coppie più belle e unite dello showbiz, hanno avuto due figli, ma da un po' di tempo le loro strade si sono divise. La conferma ufficiale sulla (momentanea) rottura arriva dalle pagine di IoDonna, dove Ambra ci racconta la sua verità. Non punta il dito contro nessuno e al contrario dice: "Sono piena di amore per Francesco".

Partiamo dal principio. Vi ricordate le immagini pubblicate dal settimanale Chi di Francesco Renga che si accompagna a una biondina? Su quelle Ambra non vuole discutere anche perché prima di parlare delle foto ha ammesso la rottura, quelle immagini potrebbero essere quindi la conseguenza. Di chi è la colpa? "Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente" ha detto l'ex ragazza di "Non è la Rai" e la sua non sembra essere diplomazia gratuita. Ha infatti aggiunto: "Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri". Ambra non esclude quindi che la ferita possa rimarginarsi, che i due insomma possano tornare insieme. Ma per adesso non è aria. Lei resta a vivere a Brescia con i bambini. "Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora.".

Francesco Renga si fa accompagnare da una biondina: dov'è Ambra?

Ironia della sorte, dall'1 dicembre Ambra sarà impegnata Teatro Eliseo di Roma con "Tradimenti", diretta da Michele Placido. Con lei Francesco Scianna e Francesco Biscione. "Emma, bulimica di novità, è una donna che cerca continuamente di cogliere le cose che hanno senso. Ma non riesce a separare ciò che la intrappola da ciò che la libera. Anche il marito Robert e l’amante Jerry (che è il migliore amico del marito, ndr) sono avvitati su se stessi. Emma continua a mutare, mentre Jerry pensa di poter rimanere uguale per sempre: tu sei la moglie del mio migliore amico e complice, io amo mia moglie e anche te. Quale situazione migliore per impantanarsi?" spiega l'attrice che conclude: "Sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere. Un paio di anni fa, in un’epoca insospettabile, ho letto 'L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore', di Michela Marzano. Ho trovato una frase che mi ha ferito ma poi aiutato: 'Se esisto solo nel riflesso del suo sguardo, cosa sono quando smette di guardarmi?'. Mi corrispondeva, purtroppo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017