Excite

Altro che Pippa, la più bella del reame è Charlotte

  • Foto:
  • ©LaPresse

Pippa Middleton con il suo tanto decantato lato B? Diventa quasi insignificante al confronto di Charlotte Casiraghi. E rischiava di diventare insignificante anche la bella Charlene, che ieri è diventata moglie di Alberto di Monaco. Sì, perché quando è apparsa Charlotte – figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, dunque nipote di Alberto – tutti gli sguardi si sono posati su di lei. Restando incantati. E il fidanzatino Alex Dellal procedeva al suo fianco orgoglioso come pochi, avendo cura di non mollarla neanche un istante.

Guarda le foto di Charlotte Casiraghi

Charlotte è di una bellezza da togliere il fiato: nasino all’insù, occhioni celesti, bocca carnosa dai contorni perfetti, corpo plasmato dalle tante ore dedicate all’equitazione. Ha preso il meglio di sua madre e di suo padre (e di sua nonna), sembra quasi finta. E poi è nobile fino al midollo, ogni suo passo o gesto è un inno alla grazia. La principessa delle favole, insomma. Molti fra i presenti alla cerimonia, ieri, facevano fatica a concentrarsi sulla sposa: Charlotte, sia pur involontariamente, le ha quasi rubato la scena.

‘Involontariamente’: ecco un’altra differenza rispetto a Pippa. Quest’ultima è diventata una star nel giorno del matrimonio fra la sorella Kate e il Principe William d’Inghilterra, ma nei suoi occhi si è accesa fin da subito una luce di compiacimento. Invece Charlotte, se potesse, farebbe volentieri a meno dei riflettori. E la dimostra la vita che ha fatto finora: riservata, dedita agli studi (Filosofia alla Sorbona), allo sport e alla famiglia, con apparizioni pubbliche centellinate.

Ma deve rassegnarsi, la venticinquenne Charlotte: è destinata a catalizzare l’attenzione. Ieri, con quel tubino rosa chiuso davanti da una fila di bottoni-brillanti, con la coroncina di fiori sulla testa e una veletta blu sul viso, pareva un’apparizione. Con buona pace di Pippa (chissà se l’ha vista, dalla tv)…

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017