Excite

Alessandro Preziosi

Bello, sex symbol, occhi grandi e celesti, capelli lunghi che ben incorniciano i lineamenti del suo volto deciso, sorriso napoletano che cattura e coinvolge.
Ai tanti pregi fisici di Alessandro Preziosi, se ne aggiungono altri caratteriali. A cominciare dalla sua inattaccabile generosità, dalle sue doti di affabile intrattenitore e di grandissimo attore.

Proprio per quest'ultima dote ha ricevuto pochi giorni fa il premio come personaggio dell'anno nella notte dei Telegatti.
Alessandro Preziosi non è nuovo a questo ruolo di persona amata ed ambita dalle donne di tutta Italia. Era già un idolo del panorama femminile grazie al ruolo di Pietro Foschi interpretato in "Vivere", ma a consacrarlo come eroe romantico d'altri tempi è stato il Conte Ristori, personaggio principale di "Elisa di Rivombrosa".
Negli ultimi mesi Preziosi ha raggiunto una popolarità inimmaginabile grazie alla fiction in costume di Canale 5, conquistando copertine di rotocalchi e pagine di cronache rosa.



Tutto su Alessandro Preziosi:

• Galleria fotografica
• Nato il: 16 Aprile 1973 a Napoli
• Studi: laurea in Legge 110 e lode
• Segni particolari: occhi di ghiaccio
• Segno zodiacale: ariete
• Squadra del cuore: Juventus
• Sogno nel cassetto: imparare un giorno a ballare

Laureatosi in giurisprudenza a 23 anni con il massimo dei voti, comincia la sua carriera frequentando per un anno l’Accademia Filodrammatici di Milano.
Prima ancora di terminare l’Accademia fu scritturato per il ruolo di Laerte nell’Amleto con Kim Rossi Stuart.
Dopo un anno e mezzo di touneè in giro per l'Europa, approda nel cast di Vivere e nel 2001 comincia la trilogia di Eschilo per la regia di Antonio Calenda.
"La possibilità di riscoprire attraverso testi così lontani valori e ideali sotterrati oggi dalle nostre distrazioni, anche culturali, ha rafforzato in me l’idea di continuare a fare teatro, con la certezza di coinvolgere in questo rinnovato percorso una strada comune", ha detto recentemente l'attore partenopeo.
Nel 2002 viene teletrasportato nel mondo di Elisa di Rivombrosa che lo fa conoscere al grande pubblico e lo lancia verso il gotha del cinema italiano.
Un anno dopo debutta sul grande schermo con "Vaniglia e Cioccolato", al fianco di Maria Grazia Cucinotta e Joaquin Cortez.
Alessandro Preziosi, oltre ad essere un attore consumato, è anche un grande intenditore musicale: suona il pianoforte ed il suo idolo, non a caso, è Keith Jarrett.
Ha inciso 2 dischi : il primo di musica sudamericana, l'altro Love & Freedom! di musica dance con lo pseudonimo di Mr. Diamond.
In attesa di girare la seconda edizione di "Elisa di Rivombrosa" è impegnato sul set di una nuova fiction "Il Capitano".
"Non ho fatto il militare perchè ero celibe con prole. Sono diventato padre di Andrea Eduardo a 22 anni, ma sono orgoglioso di far conoscere in tv questo ruolo".
Peccato che Preziosi, pur uscendo con diverse donne, sia affetto da cronica singletudine (dice lui) e assicuri di non aver trovato ancora la sua anima gemella.
Questo, ovviamente, non vuol dire che il bello della fiction italiana sia immune al fascino delle donne che regolarmente lo circondano e lo stuzzicano.
Alcune foto "illegali" scattate qualche giorno fa, hanno immortalato i baci e le dolci effusioni fra Alessandro e Vittoria Puccini, sua partner professionale in Elisa. Cornice del loro incontro è la Bulgaria, dove l'attore è impegnato nelle riprese di Capitano.

In rete
:
Guarda la galleria fotografica
- Altre foto di Alessandro Preziosi su Excite Search
- Tutti i siti dedicati al bel Preziosi

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017