Excite

Alessandro Cecchi Paone vuole sposare Massimo Francese

  • Chi - Getty Images

Nel 2004, il suo coming out esplose come una bomba nel piccolo schermo della tivù italiana. Il giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone, all'epoca sulla cresta dell'onda, sebbene fosse sposato con Cristina da sette anni, dichiarò la propria omosessualità. E si fece portavoce del movimento 'glbtq', in difesa dei diritti gay.

Alessandro Cecchi Paone, foto del giornalista

Paparazzato accanto a diversi uomini, Cecchi Paone, da tempo ha trovato la stabilità sentimentale accanto a Massimo Francese, ballerino e attore teatrale con cui fa coppia da un anno. Archiviata definitivamente la sofferta liason con il portoghese Claudio Viana Fernandez, presentato durante l’Isola dei Famosi come suo personal trainer (ma nessuno ci credette), ora è il turno di Massimo, a cui il giornalista vuole molto bene. "Voglio dedicarmi al mio ragazzo. Sono sempre stato uno attentissimo ai miei affetti, ai miei ragazzi di prima e alle mie donne più importanti del passato, la mia ex moglie, e la precedente, una ragazza persiana. La novità è che oggi la vita del mio ragazzo viene prima della mia. Massimo è un brasiliano preso piccolissimo da un orfanotrofio di Belo Horizonte e adottato in Italia. Oggi voglio essere totalmente libero per assisterlo nel suo lavoro e nelle sue esigenze. Il contrario di quanto capitava prima con gli altri. Sono sempre stato attratto dai più giovani, su cui esercitare il ruolo di tutore. Non ho figli e, da compagno o da insegnante nelle mie diverse scuole, questa è oggi la mia passione".

Una serenità arrivata dopo una grande sofferenza, quella vissuta accanto a Claudio Viana, che Alessandro definisce il suo "terzo grande dolore". "Lo presentai ufficialmente come il mio compagno. Un coming out di carne e di sangue. Come hanno fatto pochi in Italia. Nichi Vendola e Paola Concia. L’estate scorsa Claudio fu chiamato per il Grande Fratello portoghese. L’inizio della fine. Gli organizzarono un finto matrimonio etero. La nostra storia fu triturata. Secondo te, io posso continuare a stare con uno che amoreggia per finta con una ragazzetta?". Poco male. Francese ha medicato il cuore ferito del presentatore, che gli è grato e vorrebbe coronare il sogno d'amore con le nozze. Se solo la legge italiana glielo permettesse: "Mi sposerei subito con il mio fidanzato, e, come prima cosa, adotterei un bimbo o farei una fecondazione eterologa. Saprei già dove andare, in Israele".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017