Excite

Alessandra Mastronardi: ‘Non ho progetti per il futuro’

Si è conclusa ieri sera, con grande successo, ‘Atelier Fontana’, miniserie trasmessa su RaiUno e dedicata alla storia delle sorelle Fontana, nomi storici dell’alta sartoria italiana. La protagonista, cioè Micol Fontana, è stata interpretata da Alessandra Mastronardi, venticinquenne attrice di Napoli diventata nota interpretando Eva nella fiction ‘I Cesaroni’. E che da qualche tempo ha deciso di abbandonare ‘I Cesaroni’ per non restare intrappolata in quel personaggio.

Guarda le foto di Alessandra Mastronardi

La Mastronardi ha recitato in altri prodotti televisivi, da ‘Non smettere di sognare’ a ‘Romanzo criminale’, da ‘Sotto il cielo di Roma’ a ‘Un medico in famiglia’. Eppure, si lamenta: ‘Non ho progetti nuovi – dice dalle pagine di ‘Diva e Donn’ – sono ferma; è difficile lavorare nel nostro Paese che sta vivendo un periodo storico e politico molto delicato. I fondi sono stati tagliati e bisogna accettare cose che non vorresti fare’.

La Mastronardi non ha quindi certezze. Anzi, una ce l’ha: ‘Non parteciperei mai ad un reality, piuttosto cambio lavoro. Non accetterei mai l’Isola se non avessi più proposte come attrice’. Ok. Chiarissimo. Un paio di osservazioni, però, ci sembrano necessarie. Prima di tutto, la caratteristica del mestiere di attore è proprio l’irregolarità. Ogni attore attraversa fasi di stop fra un copione e l’altro. Ci sono eccezioni, ci sono alcuni che girano più film all’anno, ma stiamo parlando di star hollywoodiane. Un’altra cosa, insomma.

Secondo, la Mastronardi è gradevole, graziosa. Ma può migliorare. E molto. A tanti piace, ma molti altri la trovano poco espressiva e poco… appassionata. In questo momento vuoto, quindi, magari potrebbe approfittarne per rafforzare il suo talento con lo studio invece di puntare il dito contro la situazione generale, no?

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017