Excite

Alessandra Mastronardi: "A 20 anni sono stata stalker per amore di un ragazzo"

  • Getty images

di Margherita Gamba

Non c'è dubbio, Alessandra Mastronardi sembria sia nata per interpretare Eva nell'amatissima fiction I Cesaroni, ragazza acqua e sapone dedita a scuola e lavoro. Occhi da cerbiatto smarrito e tanta dolcezza che, però, nascondono un temperamento tutto pepe. Se ne era accorto, a suo tempo, anche Woody Allen, che l'aveva fortemente voluta tra le protagoniste dell'indimenticabile To Rome With Love, in cui ha vestito i panni di Milly, sposina fedifraga.

Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni, foto

Alessandra Mastronardi, foto

Della sua vita privata si sa poco ma, come lei stessa ha confessato in una recente intervista sulle pagine di Vanity Fair, in amore tira fuori le unghie: "Se prendo una sbandata, posso diventare pericolosa. Una stalker, praticamente. Ero pazza di un ragazzo salernitano che studiava a Roma. Dopo essere stati insieme alcuni mesi, mi ha lasciata, non accettava che facessi l’attrice. Era impensabile per me che finisse per un motivo tanto futile. Allora ho iniziato a perseguitarlo. 
Una volta gli ho mandato due biglietti aerei con una lettera, 'ti aspetto ­all’aeroporto domani alla tal ora. Ci sono andata, e ho aspettato un’infinità di tempo, ma lui non è mai arrivato", ha dichiarato la giovane. Questa storia è parte del passato e ora Alessandra, 27 anni, sta vivendo un nuovo amore.

Da qualche tempo, infatti, fa coppia fissa con l’attore irlandese Liam McMahon, conosciuto sul set della fiction Titanic. A gonfie vele anche la carriera: la Mastronardi ha trascorso l'estate a Los Angeles perché "in America ci sono più progetti, e più coraggiosi. Ho trovato un’agenzia che mi rappresenta, ma la scalata è difficilissima". Un nuovo inizio, insomma, che richiederà sacrifici e porterà, sicuramente, molte soddisfazioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017