Excite

Nozze Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: due cerimonie e abiti Giorgio Armani

Forse Alberto di Monaco e Charlene Wittstock temono di essere 'offuscati' dal Principe William d’Inghilterra e dalla storica fidanzata Kate Middleton, chissà. E questo timore si baserebbe su ragioni concrete: il matrimonio dei secondi, che sarà celebrato il 29 aprile, promette di essere l’evento dell’anno. Le nozze dei primi, invece, sembra essere passato in secondo piano.

Guarda le foto di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock

Ed ecco che il Principe Alberto corre ai ripari, dando un’accellerata ai preparativi e lasciando che si diffondano notizie in proposito. Eccole: le nozze con la bionda ex nuotatrice avverranno con doppio rito, uno civile fissato per il primo luglio e uno religioso in programma per il due luglio. Le location? A Palazzo Grimaldi, rispettivamente nella Sala del Trono e nel cortile d’onore.

Durante la cerimonia civile il presidente del Consiglio di Stato Philippe Normino, conferirà il titolo di Altezza Serenissima a Charlene. Quella religiosa, invece, verrà officiata alle 17 dall’arcivescovo Monsignor Brosi, si terrà con il portone aperto – perché Alberto vuole coinvolgere tutti i suoi concittadini - e sarà trasmessa in eurovisione.

Gli invitati viaggeranno a bordo di auto elettrice e gli sposini indosseranno abiti di Giorgio Armani, a confermare il prestigio della moda made in Italy. Il ricevimento si terrà nelle gallerie del Museo Ocenografico, in sale dotate per l’occasione di lampadari di cristallo e tende di preziosi tessuti. Prima di raggiungere gli ospiti, Alberto e Charlene Charlene faranno tappa nella chiesetta di Santa Devota, patrona del Principato e di casa Grimaldi. E lì Charlene lancerà il suo bouquet.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017