Excite

Alba Parietti in topless a Ibiza, cinquant'anni e non sentirli

  • Novella 2000

Alba Parietti è fedele a se stessa: lei il bikini non lo mette, anche se ha cinquantun anni. Quindi, arriva l'estate, Alba va a Ibiza (e prima in Sardegna) e Novella 2000 la fotografa con il seno al vento e slip essenziale. Ovviamente tutti sanno, e Alba non lo nasconde, che il suo seno è stato rifatto anni fa (sembra fatti per amore del filosofo Stefano Bonaga) e che la scrittrice e opinionista oggi è pentita. Ma, nonostante questo, è un gran parlare – per alcuni con orgoglio da barricadero, per altri con spirito critico da purista estetico – di cellulite, sedere, stacco di coscia, pancetta.

Le immagini di Alba Parietti

In molte donne alla sua età vorrebbero avere il fisico della Parietti: il suo lato B, le gambe e il seno che tutti hanno visto più e più volte, ma in molti, Novella per prima, criticano e lasciano intendere che "iniziano i cedimenti". Ci si stupirebbe del contrario. Una donna, se non ha il fisico perfetto, o se non ha più il fisico perfetto dei vent'anni, deve solo coprirsi. E quindi la Parietti si è beccata un "dieci senza lode" per il topless.

Alba Parietti nuda su Vanity Fair

Ovviamente, per lei non è un problema, forse non si è mai vista in Italia una più profonda odiatrice del reggiseno, probabilmente eviterà di portarlo anche tra trent'anni. Alba è sicura di sé: anche in altre occasioni ha sfoggiato vestitini super sexy, giocando sulle trasparenze.

Non si parla da qualche tempo del suo rapporto di amore/amicizia con l'ex fidanzatino Cristiano De Andrè, si dice sia tornata single, se mai era stata in coppia. “C'erano amore e odio. Ma come tutti i rapporti di dipendenza stava diventando insano”.

Gianna Nannini in topless nel 2009

Ma non è l'unica cinquantenne in topless in questi giorni. Anche Gianna Nannini (fotografata da Diva e Donna) era (ancora una volta topless) in topless (e il suo seno non è rifatto) sulla spiaggia di Marina di Bibbona. La cantante e la showgirl lanciano un messaggio: anche passati i cinquanta il topless non è più un tabù.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017