Excite

Al Bano e Romina: "Eravamo stra-innamorati, il dolore ci ha diviso"

  • Al Bano Official

di Silvia Tozzi

Al Bano Carrisi torna a parlare, proprio a poche ore dal primo concerto a Mosca (giovedì 17 e venerdì 18 ottobre), del suo rapporto non solo professionale con Romina Power, con cui torna da oggi ad esibirsi. Parlando al quotidiano La Repubblica, il cantante di Cellino San Marco ha parlato della fine del suo matrimonio. Una fine legata alla scomparsa della figlia Ylenia.

Romina Carrisi in topless

In ogni caso, "su quel palco non ci sarà spazio per le emozioni, ma solo per il lavoro: tra noi non c’è più quel tipo di sentimento, purtroppo siamo stati bravi a bruciarlo. Però io mi emoziono quando mi esibisco, rispetto le canzoni". Conferma Romina al Corriere della Sera: "Il dolore non so se unisce o divide. Nel caso mio e di Al Bano ha diviso: io mi sono sentita molto sola, priva di sostegno proprio da mio marito. Brutta sensazione. Anche se probabilmente non aveva colpa. E allora ho cercato conforto nella religione...Da piccola volevo farmi suora”. Questo non significa dimenticare ciò che c'è stato, la storia tra i due è stata bellissima: "È stata una cosa bella, pulita: lei si è innamorata e io mi sono strainnamorato. Poi sono arrivate le tragedie, i primi scricchiolii. A Torre Guaceto, il giorno dell’anniversario del matrimonio, 26 luglio dell’89, mi ferisco con un riccio. Un presagio. Mio padre in sala operatoria perde la vista, niente è stato più come prima".

Al Bano: "Non posso cantare in Vaticano perché divorziato"

Però si è tentato a lungo di ricostruire, otto anni. Al Bano dice infatti di "averla aspettata otto anni” e che “quando ho capito che non eravamo più noi, ci siamo divisi”. Tra i dolori, ovviamente, la scomparsa, nel 1994, di Ylenia, che secondo Romina è ancora viva (per Al Bano no). "Ho la fede, anche se mi sono sentito tradito. Ma pure al buon Dio hanno ammazzato un figlio che poi è risorto. Ylenia è qui" (indica il cuore, ndr), "ne sto parlando e sento un dolore impossibile da sopportare. Mi impegno la testa, per questo ho sempre da fare".

Ylenia Carrisi viva?

A salire sul palco moscovita per festeggiare Al Bano - vero protagonista della serata - ci saranno altri amici e colleghi: Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Matia Bazar, Antonella Ruggiero, Pupo, Umberto Tozzi. Con la Power Al Bano canterà Felicità, Ci sarà, Sharazan, Acqua di mare e Dialogo. Al Bano, che da dicembre arriva in tv come conduttore del programma Find my family, il format di Magnolia in onda su RaiUno che aiuta a riavvicinare i familiari allontanatisi da tempo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017