Excite

Agnese Renzi, forma fisica al top grazie a spinning ed alimentazione

  • Oggi

Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi, ha svelato ad 'Oggi' il suo Jobs Act. Ovvero, niente di meno che, i segreti della sua forma fisica. Palestra e alimentazione: niente di più scontato, ma Agnese è consorte di un presidente del consiglio, mica pizza e fichi.

Attraverso le parole di Agnesina nostra e della sua trainer ad 'Oggi', scopriamo che per tenersi in forma non bisogna dunque rimpinzarsi di nutella, panna, un porco intero imbottito di ravioli di ricotta e profiterolles. Strano a dirsi, occorre faro tanto movimento e mangiare spesso, ma in maniera oculata.

Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi, guarda la fotogallery

Agnese svela. "Faccio spinning due volte a settimana, un'altra mi dedicoad un allenamento intensivo creato da Lucia, la trainer della palestra, per me e le mie amiche".

Agnese Landini, lato B da urlo al mare

La Landini, ovviamente, cura anche l'alimentazione. 'Oggi' ha intervistato anche la trainer di cui sopra, Lucia Samuelli : "Mangiare cinque volte al giorno in quantità limitate. Preferire le carni bianche a quelle rosse" (e noi che avremmo voluto tanto rimpinzarci di fiorentine convinti dei suoi positivi effetti sulla nostra linea).

Ma non solo. La Samuelli consiglia di limitare gli zuccheri ed integrare le proteine con un prodotto tipicodei nostri supermercati. D'altronde, chidinoi, non è mai tornato a casa con semi di chia? "Ricchi di Omega 3", suggerisce la Samuelli.

La trainer di casa Renzi ha dichiarato che "Agnese ha un ottimo piede, buone caviglie ed una struttura fisica in grado di gareggiare, ma lei non ne vuole sapere perché preferisce stare lontano dagli occhi della gente. Anche i suoi tre figli sono sportivi".

Una passione per lo sport che è anche del Presidente del Consiglio: "Ho iniziato ad allenare Matteo Renzi. Poi si è aggiunta Agnese. Hanno cominciato a fare spinning insieme, ma, da quando è a Roma, lui non viene più". Magari si arrangerà con flessioni e addominali in elicottero.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017