Excite

A Vienna la prima Fiera del Divorzio

I divorzi sono in aumento, ma niente paura: c'è chi trasforma l’evento traumatico in una festa. E' successo a Vienna, presso l'Hotel Marriot, dove avvocati, psicologi, agenti immobiliari, ma anche investigatori privati si sono dati appuntamento per offrire la loro consulenza a ex coniugi o a coppie in procinto di separazione e dare vita ad una due giorni dal nome significativo: "Ricomincio da capo".

Alla fiera sono stati anche organizzati dibattiti su "L'accertamento della paternità e bambini illegittimi" o su come "Separarsi-divorziarsi senza guerra". Secondo l'organizzatore, Anton Barz, che sempre a Vienna organizza fiere sui matrimoni, ha detto: "Speravo in un'affluenza di 200-250 visitatori al giorno e invece ne sono arrivati 180 solo nelle prime due ore".

Mentre gli stand dei legali e dei consulenti psicologi sono ben frequentati, quello dell'agenzia matrimoniale registra meno visitatori: "Non c'é una gran ressa", ha detto all'Ansa la rappresentante dello stand, precisando però che la clientela principale dell'agenzia sono proprio i divorziati fra i 30 e i 50 anni.

Ira visitatori della fiera sono spinti da diverse motivazioni: Un signore di Vienna, che ha voluto rimanere anonimo, sposato da 32 anni, si è giustificato dicendo che era a "ricomincio da capo" soltanto perché incuriosito, mentre numerose signore, provenienti anche dal lontano Tirolo, hanno dichiarato di cercare informazioni proprio per il loro imminente divorzio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018